Ambulante di Rovello Porro
vince 100mila euro a Bregnano

Il tagliando vincente grattato al bar Amici
Era successo anche il 22 luglio dello scorso anno

BREGNANO - (L. O.) - Quando ha «grattato» il tagliando non ci voleva credere e per poco non è stato colto da malore. Centomila euro non si vincono tutti i giorni. Ieri è successo al Bar Amici di Vittorio Lacava.
Sul nome del fortuna nessuna indicazione. Si sa solo che è un ambulante sulla sessantina che vive a Rovello Porro, che lavora nella zona, e che è un cliente abituale del bar di via Garibaldi. Una sorta di bis visto che il 22 luglio dello scorso anno nello stesso bar era stato grattato un altro tagliando da 100mila euro.
 «Tutti i giorni passa per bere il caffè e compra spesso qualche gratta e vinci – ricorda il titolare – Qualche volta vince, ma sempre cifre piuttosto basse che riusciamo a pagare noi direttamente». Ieri invece, un “Miliardario” da 5 euro gli ha fruttato una cifra da capogiro.
«Quando l’ha “grattato” qui sul bancone mi ha detto “Vittorio, guarda questo gratta e vinci”. E io, dopo averlo osservato due volte gli ho risposto “E sì, hai vinto 100mila euro”», racconta ancora Lacava. L’ambulante si è appoggiato al bancone, per poco non ha avuto un malore. «Ho dovuto anche dargli un bicchiere d’acqua – aggiunge il titolare del bar - Cosa mi ha detto? Beh…mi ha detto “sai in questo periodo questi soldi mi fanno molto comodo”. Gli ho subito spiegato le procedure per poter andare ad incassare la cifra, perché sono importi che noi non diamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA