Appello di Bulgheroni per la nuova squadra: «Sarà un Comune rosa»
1 Il municipio di Casnate con Bernate 2 Il sindaco uscente Fabio Bulgheroni

Appello di Bulgheroni per la nuova squadra: «Sarà un Comune rosa»

Casnate con Bernate, il sindaco uscente si prepara alle elezioni della prossima primavera

Sarà un mese di gennaio all’insegna della campagna elettorale per Fabio Bulgheroni. Dopo l’annuncio della ricandidatura, il sindaco comincia a dare forma alla sua futura squadra di governo.

«Sarà una giunta completamente diversa da quella di questi cinque anni appena passati durante i quali anche io, in fin dei conti, ho dovuto imparare a fare il sindaco». L’esperienza porta a sostanziali cambi di rotta da parte di Bulgheroni che abbandona la lista politicamente schierata (la prima volta che si presentò lo fece sotto la bandiera di Forza Italia), per fare spazio a una coalizione di tipo civico, quella che nelle elezioni amministrative, di solito, va per la maggiore.

«È chiaro, però, - precisa - che anche questo gruppo, seppur più plurale, tenderà al centro destra. Sto vagliando vari elementi: ci sono personalità del mondo dell’università, un ex giornalista, qualche professionista e alcuni operai. L’età media sarà sui 45 anni circa; schiererò, cioè, alcuni elementi molto giovani accanto a personalità più esperte. La quota rosa sarà rispettata, anzi, ci sono più donne che uomini stavolta. E sono ancora aperto ad accettare la proposta di chi volesse impegnarsi».

Ancora fumoso l’orizzonte avversario. Angelo Magistro, attuale capogruppo di minoranza in consiglio comunale, non ha ancora deciso se ricandidarsi oppure no.

© RIPRODUZIONE RISERVATA