Arosio aiuta il lavoro, altri tre posti
Si candidano 28 giovani

Accettano offerte anche non inerenti ai loro studi. Interessate un’assicurazione, un’officina e un negozio di alimentari

“Doniamo Lavoro” sbarca anche sul web. L’iniziativa sostenuta dall’amministrazione comunale, dalla Caritas e dalle Acli per agevolare l’assunzione di giovani arosiani pagando alle aziende il 20% dei costi, da domani sarà accessibile anche sul sito del Comune (www.comune.arosio.co.it).

Attraverso una pagina dedicata, individuabile attraverso il logo già comparso con uno striscione sulla facciata della chiesa parrocchiale, giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni in cerca di un’occupazione potranno inviare con un semplice click il curriculum per sottoporre la propria candidatura; nel frattempo anche le aziende potranno fare riferimento alla pagina web per inoltrare i profili delle figure professionali ricercate.

E non solo: per agevolare e velocizzare l’incontro tra domanda e offerta, sabato scorso il Coordinamento di Volontariato ha raccolto 28 curriculum di altrettanti aspiranti giovani lavoratori: tutti si dicono disponibili a valutare anche proposte non attinenti agli studi conseguiti.

Oltre a queste due iniziative pensate per dare maggior impulso a una proposta che ha già visto la concretizzazione di un’assunzione (un giovane di 18 anni ha ottenuto un contratto di apprendistato della durata di cinque anni in un’autofficina meccanica del paese), l’amministrazione comunale ha deciso di spingere anche sul servizio dello Sportello Lavoro.

Altri dettagli sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA