Arosio, buoni spesa
per i nuovi poveri

Voucher comunali acquistare alimenti o prodotti per l’igiene

Duemila euro a disposizione. Cinque negozi hanno già aderito

Aiuti concreti alle famiglie in difficoltà attraverso voucher alimentari e di prima necessità. E ciò grazie a una nuova collaborazione tra il Comunale, alcune attività commerciali e le associazioni che operano nel campo sociale.

«Purtroppo ogni anno la situazione peggiora – conferma Alessandra Pozzoli, assessore ai servizi sociali - sempre più famiglie monoreddito si stanno trovando in forte difficoltà per la perdita del posto di lavoro del capofamiglia e in Comune si allunga l’elenco delle persone che chiedono aiuto».

C’era bisogno, quindi, di fare qualcosa di più oltre al fondo per le emergenze sociali che il Comune ha avviato l’anno scorso stanziando 6 mila euro e che quest’anno ha portato a 8.300 euro e anche rispetto ai contributi economici erogati in base al regolamento comunale.

In attesa del bilancio

I voucher permetteranno di acquistare alimenti e beni di prima necessità: per essere operativi, bisognerà aspettare l’approvazione del bilancio preventivo in discussione in consiglio comunale il prossimo 28 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA