Arosio, inaugurato
il centro parrocchiale

Festa grande ieri in paese

Ricordato l’impegno di Aimone Cattaneo

Il festoso lancio dei palloncini colorati dei bambini della scuola dell’infanzia, davanti alla restaurata cappella raffigurante Santa Giovanna Antida, è stato la conclusione della cerimonia di inaugurazione del centro parrocchiale di Arosio.

L’ex oratorio femminile ha subito, negli ultimi anni, diversi interventi che lo hanno portato a diventare da semplice contenitore di aule ad un vero e proprio centro parrocchiale, dove troveranno casa le molteplici attività che gravitano attorno alla vita sociale e religiosa del paese.

Giovanni Ballabio, segretario del consiglio di gestione della scuola dell’infanzia, ha ricordato il grande contributo che ha dato Aimone Cattaneo, prematuramente scomparso alcuni mesi fa. «Grazie alle sue competenze di geometra ha seguito e portato a termine tutte le pratiche burocratiche e i lavori di restauro che hanno portato a poter inaugurare una struttura così bella e funzionale - ha spiegato -. E dobbiamo ringraziare anche l’aiuto che è arrivato da parte di tanti volontari che ci hanno permesso di portare a termine i lavori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA