Arriva il cartello con il nome Colverde
Cambiati anche nomi e numeri delle vie

A giorni verrà installata la segnaletica con l’indicazione del paese e delle frazioni
Già aggiornata la toponomastica, i numeri civici ora seguono il criterio metrico

Sono in arrivo i cartelli stradali con il nome di Colverde da porre sul tutto il territorio comunale. Cartelli che riportano anche il nome della frazione, Drezzo, Gironico e Paré, all’ingresso dei vecchi paesi.

«I cartelli dovrebbero arrivare fra giorni -assicura il vicesindaco, Gianni Frangi- e presto li installeremo nelle strade di accesso agli ex Comuni, Drezzo, Gironico e Parè. I cartelli riporteranno in alto il nome di Colverde e sotto quello della frazione. Sarà sicuramente un giorno storico quello della posa dei nuovi cartelli stradali. Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a sistemare la vecchia toponomastica con il cambio delle nuove vie che risultavano doppie e il riordino dei numeri civici. Operazione che è stata effettuata dai volontari della Protezione civile con il sostegno dei tre agenti della Polizia locale».

Il minor lavoro per quanto riguarda la nuova intitolazione delle vie si è verificato sul territorio di Drezzo: è cambiata soltanto la via Ronco, il tratto di strada che porta alla struttura del parco solare all’interno della Spina Verde, che è diventata via Parco solare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA