Asfaltature a Cantù
Cantieri al via senza code

Il Comune conta di ultimare via Milano già domani notte. Poi si parte (di giorno) con via Borgognone. Appaltati i lavori a Vighizzolo (vie Toti e Tagliamento). Ma il vero test sarà, a maggio, via da Cermenate

Asfaltature al via lunedì notte, e al momento non si sono registrati particolari disagi. Ma si punta a chiudere anche in anticipo, per reggere l’urto del traffico certo più importante del fine settimana.

Intanto si appaltano altri lavori, che nelle prossime settimane porteranno asfalti nuovi anche nel centro di Vighizzolo. Li si invocava da un pezzo e finalmente sono cominciati gli interventi di rifacimento del manto stradale di via Milano. Poi toccherà a via Borgognone e via Giovanni da Cermenate, e quest’ultimo sarà il fronte più impegnativo.

L’amministrazione, con l’assessore Paolo Cattaneo, nei giorni scorsi ha promosso una campagna informativa per avvertire gli automobilisti del fatto che sarà necessario mettere in conto qualche disagio. Perché nelle vie interessate, ovviamente, saranno vietate la circolazione e la sosta.

Si è cominciato lunedì sera da via Milano, nel tratto compreso tra la rotatoria con via San Giuseppe e quella su via Brighi. I lavori in questo caso vengono eseguiti durante la notte, dalle 20 alle 6.

Si prosegue sino a venerdì e fino ad allora la strada interdetta alle auto dopo il tramonto. Ma la speranza, se i lavori procederanno bene come è stato alla prima sera, è di farcela anche in anticipo. Il che, se fosse possibile, sarebbe un bel modo per evitare il traffico del venerdì sera, ben più corposo.

I servizi su “La Provincia” di mercoledì 15 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA