Asilo nido, furti nelle auto di mamme
«Ma adesso arriveranno i vigili»

Allarme furtarelli in zona asilo nido-scuola materna. A lanciarlo è stata una mamma, vittima di un ladro tanto scaltro quanto lesto.

L’altroieri, alle 17.30, la donna ha parcheggiato l’auto davanti al nido comunale, in via Roncoroni, il tempo di andare a prendere la sua bimba. Questione di pochi minuti, ma sono bastati al ladro di turno che, presumibilmente appostato in zona, ha colto l’attimo. In pochi istanti, ha rotto il vetro del lato passeggero e ha estratto dall’abitacolo la borsa della malcapitata, contenente il portafogli e tutti i documenti personali.

Quando la mamma ha fatto ritorno alla sua auto, con tanto di bimbetta al seguito, si è ritrovata la brutta sorpresa: oltre al danno del finestrino rotto e dei soldi ed effetti personali rubati, anche il fastidio di dover rifare tutti i documenti che le sono stati sottratti. Alla luce della disavventura che le è occorsa, la donna ha lanciato su Facebook l’allarme furti, invitando gli altri papà e mamma a prestare attenzione per evitare di subire lo stesso trattamento.

Non solo, sempre tramite la pagina Fb dedicata a Olgiate Comasco ha avanzato richiesta all’amministrazione comunale di installare delle telecamere per monitorare la zona, perlopiù frequentata da bambini e genitori.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 29 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA