Assalto al distributore
con passamontagna e pistola
Caccia ai due rapinatori

A Novazzano in Canton Ticino il tentativo di rapina nella serata di Santo Stefano. Il colpo è fallito perché la commessa si è barricata nel negozio

Tentata rapina ad un distributore di Novazzano. La Polizia cantonale è sulle tracce di due uomini, fuggiti dopo aver tentato di rapinare il negozio. I fatti risalgono alla serata di Santo Stefano, il colpo è avvenuto intorno alle 20.

Due uomini, il primo con passamontagna nero e pistola in mano, il secondo in disparte a fare il palo. Il rapinatore armato ha cercato di entrare nel negozio, ma ha trovato la porta d’entrata chiusa a chiave dalla commessa che si trovava all’interno. Fallito il colpo i due sono fuggiti, presumibilmente a piedi.

Le ricerche per il momento non hanno dato alcun esito. Sul posto sono state impiegate pattuglie delle Polizie comunali di Mendrisio e Chiasso nonché del Corpo guardie di confine.

Le forze dell’ordine ticinesi cercano un uomo di carnagione chiara, età 35/40 anni, altezza 175/180, corporatura normale tendente al robusto ma non palestrato, barba incolta, cuffia in testa. Portava giacca in pelle, jeans scarponi da lavoro. Il secondo uomo ricercato è di altezza 165/170, corporatura normale, abiti scuri, passamontagna e armato di pistola, si è espresso in italiano con marcato accento meridionale.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti in zona sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA