Asso, medici e infermieri in posa per il calendario

L’idea dei dipendenti della Fondazione Colleoni per promuovere le attività della struttura

Asso, medici e infermieri in posa per il calendario
1 I medici soccorrono Babbo Natale : è la foto di dicembre2 Gli operatori mostrano il calendario, in vendita a 5 euro3 Un’altra pagina del calendario

Medici, infermieri, fisioterapisti, impiegati, animatrici e ausiliari: una cinquantina di professionisti in posa per uno speciale calendario volto a raccogliere fondi per la Fondazione Colleoni di Asso.

Il centro riabilitativo geriatrico difatti ha deciso di lanciare, per quest’anno, un’idea davvero nuova che servirà a raccogliere fondi da destinare agli ospiti del centro. Attività culturali, laboratori e uscite sul territorio per rendere la degenza decisamente migliore.

«L’idea ha preso vita per puro caso, a ottobre: abbiamo proposto questa cosa tra noi colleghi ed è piaciuta a tutto lo staff così in poche settimane abbiamo fatto gli scatti e realizzato il calendario che sarà in vendita nel mercatino natalizio in programma per oggi – spiega Eleonora Moretti, tra le organizzatrici – Ci siamo chiesti cosa potevamo fare per promuovere le attività degli anziani e, perché no, abbiamo dato vita al calendario»

Dodici mesi in cui l’intero staff si è messo in gioco posando per un mese. «A ogni categoria è stato assegnato un mese, estraendolo a tavolino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True