Aston Martin, dal Casta Diva

il via al “Rally del centenario”

Un rally per un’auto con cento anni di storia, con le Aston Martin rese celebri da 007, è partito dal CastaDiva Resort & Spa di Blevio.

I partecipanti termineranno la loro corsa a Londra domani. Perciò il Casta Diva fa parte di un circuito internazionale che celebra l’auto dei vari James Bond in vari capitoli della saga dell’agente segreto più famoso del pianeta, ma anche protagonista di pellicole storiche come Ocean’s Twelve o Attenti a quei due, l’Aston Martin è ormai un’icona mondiale.

La corsa ha visto ai nastri di partenza 80 selezionatissimi equipaggi di collezionisti e amanti delle top car alla guida di 51 fiammeggianti Aston Martin, sia vintage che contemporanee, cui se se sono via via aggiunte altre nelle tappe successive, provenienti da 14 Paesi, sino ad arrivare a 100. Dopo la partenza da Blevio, l’Aston Martin Centenary Rally attraverserà altri 6 Paesi (Svizzera, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia e Inghilterra), per un percorso della lunghezza di 1000 miglia (circa 2000 km) facendo tappa prima sulle alpi svizzere, passando poi per St. Moritz prima di giungere in Germania costeggiando il Lago di Costanza, lo Schloss Weitenburg, vicino a Stoccarda, e il centro tecnico della Aston Martin al Nürburgring. Tappa poi al Château de Cocove, vicino a Calais, per poi raggiungere Londra sabato, per l’esclusiva serata presso la Freemasons Hall.

Tra le auto in gara, modelli leggendari come la V12 Roadster, la V8 Vantage, la Vanquish, la Virage Volante, la Rapide S e la DBS, gioielli che valgono in media 200 mila euro, esclusi gli extra.

«Cifre da capogiro - spiegano al Casta Diva - che rischiano di dare alla testa se si considera che una prima stima parla di un parco auto presente all’evento il cui valore supererebbe abbondantemente i 20 milioni di euro». Il picco della celebrazione si terrà domani ai giardini di Kensington, dove si terrà il più grande raduno di Aston Martin nella storia dell’azienda con un totale di 1000 auto

( www.astonmartin.com/centenary/london-rally/images).

© RIPRODUZIONE RISERVATA