Mariano, auto dimenticata
Via le ruote e la targa

Nel parcheggio di via Porta Spinola da alcune settimane campeggia una Chrysler Pt Cruise color argento, manca di targa, cristalli e ruote

A Mariano Comense succede che un’auto abbandonata non faccia più notizia. Nessuno più si indigna di fronte a un veicolo abbandonato. Nemmeno se giace nel centralissimo parcheggio di via Porta Spinola che serve il principale parco dove i bimbi vanno a giocare, dove i fedeli lasciano le loro vetture per recarsi alla santa messa e dove sono allestite le bancarelle della Coldiretti che propongono i loro prodotti agricoli a chilometri zero.

Una zona molto frequentata dunque, eppure l’auto ancora giace lì da giorni, c’è chi dice mesi. E subisce non solo le intemperie, ma soprattutto gli atti vandalici. Il veicolo, una Chrysler Pt Cruise color argento, manca di targa, cristalli e gomme. Lo spettacolo è quello di un surreale scenario di guerra, il manto stradale coperto da mille frantumi di vetro e un veicolo sospeso da otto mattoni. Forse, polizia locale e autorità, non hanno abbastanza risorse per sorvegliare nemmeno le zone più centrali, ma quello che si presenta è uno spettacolo degno delle peggiori periferie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA