Auto e trattori fanno il pieno
E domani tocca agli animali

Folla alla Fiera di Arosio per ammirare gli esemplari d’epoca

Nel programma di domani, anche la gara della ranza

La Fiera zootecnica di Arosio ha fatto il pieno.Folla, questa mattina, per le sfilate per le vie del paese delle auto, a cura del Veteran Car, delle moto a cura del Moto Club e dei trattori di Pio Boat, tutti rigorosamente d’epoca. I trattori sono rimasti esposti anche all’interno del parco.

Domani è il giorno degli animali, con tanti eventi collaterali a rendere più ricco il programma. Un appuntamento tradizionale è la gara della ranza (alle 11). Uomini e donne, giovani e anziani, proveranno a tagliare l’erba, a mano con la falce usata nei tempi andati.

Negli anni scorsi l’ex sindaco Mario Galli e la direttrice della Fondazione Borletti, Marina Consonno, avevano messo in mostra una grande abilità. Laboratori didattici per i più piccoli e lo spettacolo a cura de I contadini della Brianza di Albavilla sugli antichi mestieri, nel programma della giornata. Gran lavoro, a mezzogiorno e alla sera, per i volontari della cucina, pronti a servire i tanti visitatori, che chiuderanno, con un giro alla Fiera, il periodo delle vacanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA