Auto elettriche in passerella
Uggiate, il raduno più silenzioso

L’appuntamento è per domani, sabato, alla Tenuta dell’Annunziata. Oltre alle vetture in mostra anche scooter e biciclette

Un ronzio che si confonde con quello degli insetti; un fruscio leggero che si perde nel silenzio al posto di un rombo assordante. Un raduno motoristico che mette al bando decibel e benzina, vedere e ascoltare per credere, quello che propone per domani la tenuta L’Annunziata, immersa nel verde della collina che sovrasta Uggiate.

Veicoli elettrici costruiti con le migliori tecnologie ecosostenibili si ritroveranno nella struttura che integra servizi di relais, centro benessere e ristorante. La tenuta ha organizzato l’evento per presentare al pubblico una nuova idea di rapporto tra natura e tecnologia.

Nel corso della giornata di sabato, aperta a tutti a partire dalle 11.30, l’opportunità di esplorare il castagneto secolare in cui è immersa la proprietà. I sentieri che si snodano lungo la fascia collinare diverranno invece il terreno di prova per testare le bici elettriche in esposizione.

In occasione del raduno il ristorante di Tenuta de l’Annunziata servirà uno speciale menu di degustazione. La materia prima sarà costituita quasi nella sua interezza da produzioni interne all’azienda agricola. Prodotti tipici e soprattutto a chilometro zero peri i visitatori.Il costo del pranzo è di a 25 euro a persona, necessaria la prenotazione (Tel. 031 949172).

Il raduno rappresenterà anche un’anteprima delle esperienze sportive che Tenuta de l’Annunziata organizzerà in stretta collaborazione con Como Bike Experience.

© RIPRODUZIONE RISERVATA