Lunedì 01 Luglio 2013

Autovelox fisso a Veniano

Lo installano mercoledì

Nella foto d’archivio un autovelox fisso

Automobilisti in guardia: questa settimana saranno posizionati i prevelox sulla provinciale per Mozzate.

Il Comune ne ha noleggiati quattro da una ditta bolognese, due da porre in entrambe le direzioni saranno collocati su via Manzoni e due su via Volta.

I prevelox sono degli armadietti blindati in acciaio zincato arancione, certificati per contenere all’interno un’apparecchiatura omologata per il controllo della velocità sulle strade più pericolose e trafficate.

Le macchinette arancioni che saranno posizionate ai margini della strada in questi giorni rileveranno la velocità dei numerosi veicoli che percorrono la strada provinciale 24 dove spesso anche i mezzi pesanti sfrecciano a velocità elevate, come evidenzia il sindaco Elio Rimoldi.

«I prevelox dovrebbero essere installati già mercoledì, dopodomani, se non ci saranno intoppi,- annuncia il sindaco che mette in guardia gli automobilisti - Gli agenti di polizia locale hanno rilevato con una serie di sistematiche rilevazioni fotografiche e con l’ausilio delle telecamere che i mezzi pesanti sulla provinciale, camion e autocarri, procedono a velocità sostenute».

« Spesso - continua Rimoldi - trasportano tonnellate di sabbia nel cassone e faticano, a causa della velocità elevata, a fermarsi nell’immediato alla rotatoria. Insomma, molti camion non danno la precedenza come dovrebbero».

© riproduzione riservata