Babbo Natale è malato
Il regalo glielo fanno i bimbi

San Fermo, Giorgio Cassiani Ingoni, 84 anni, per sessant’anni ha portato regali e gioia al paese. Ora che è costretto a letto i piccoli dell’asilo gli hanno fatto una sorpresa

Babbo Natale è ammalato, ma questo non impedisce che abbia un Natale felice. La vera storia di Babbo Natale quest’anno si ferma a San Fermo dove Giorgio Cassiani Ingoni, Babbo Natale per 60 anni, è a letto, malato da mesi. Oggi Giorgio ha 84 anni, iniziò ad essere Babbo Natale a 24, quando la sua barba era bionda. È sempre stato un Babbo Natale così credibile che anche d’estate chi lo vedeva pensava che fosse Babbo Natale.

Giorgio Cassiani Ingoni di cose belle per i bambini ne ha fatte tante, ma anche per gli adulti, ultimamente con l’associazione anziani coordinava un gruppo di persone a cui ha passato passione e abilità nella pittura.

I bambini hanno portato dolcezza e dolcetti al vecchio Babbo Natale, certe volte un po’ burbero, ma l’altro giorno splendidamente commosso dall’eccezionalità delle belle cose che possono accadere nel corso di una lunga vita: «Questo è il più bel Natale della mia vita», ha detto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA