Barman, passione che dà lavoro  C’è un corso a Mariano

Barman, passione che dà lavoro

C’è un corso a Mariano

Lezioni al Circolo idi via D’Adda in vista delle richieste per la prossima stagione estiva. La testimonianza di Alessandra: «Con questa occupazione mi pago gli studi»

Un corso per diventare barman e aprirsi così nuove occasioni di lavoro che possono diventare il mestiere del futuro oppure la soluzione per mantenersi all’università senza chiedere soldi a casa.

Il Circolo di via D’Adda ha organizzato, per la prima volta, un corso di bartender che prenderà il via il 22 gennaio e che durerà sino al 12 marzo: al termine, sarà consegnato un attestato.

«Le lezioni forniscono delle ottime nozioni di base per gestirsi dietro al bancone – spiega Alberto Molteni, direttore artistico de Il Circolo – e abbiamo deciso di proporlo per offrire ai giovani, ma non solo, l’occasione di imparare un mestiere spendibile concretamente».

«Lo facciamo ora proprio per permettere a chi lo frequenterà di essere pronto per la prossima stagione estiva e cercare lavoro nei locali della zona o nelle località turistiche». E l’iniziativa funziona, come conferma Alessandra Crippa, marianese di 21 anni, che proprio a Il Circolo ha trovato lavoro diventando, dallo scorso settembre, responsabile del bancone del locale.

«Il mio è stato un percorso graduale – racconta -, iniziato mesi fa quando mi sono rivolta a Il Circolo in cerca di un lavoro che mi permettesse di pagarmi gli studi».

Sul giornale in edicola sabato 17 gennaio le informazioni sul corso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA