«Basket Cantù quasi salvo»
Sarà lotta per la presidenza

Il sindaco Claudio Bizzozero, promotore dell’azionariato popolare, vede il traguardo vicino. Ringrazia Corrado e programma il futuro: «Comanderà la nuova società chi controllerà il 51% delle azioni »

Cantù

L’azionariato popolare “salva basket” lanciato dal sindaco Claudio Bizzozero non è più un sogno. Due milioni da raccogliere? Sulla carta manca “soltanto” mezzo milione.

Facciamo i conti: 220mila dall’azionariato popolare “puro”, 800 mila da sponsor, 500 mila da Corrado. Cinquecentomila da trovare entro aprile, per permettere di programmare la nuova stagione.

Intanto i tifosi si pongono tante domande. Ma chi farà il presidente? Che ruolo avranno i Cremascoli? Quante conterà Corrado, proprietario del Pianella?

Su La Provincia di martedì 24 dicembre le risposte del sindaco Claudio Bizzozero, promotore dell’azionariato popolare.

Alcune anticipazioni dell’intervista.

Sponsor e budget. «Ci sono nuove aziende pronte a sostenere il basket come sponsor, ma non è detto che acquistino in futuro delle quote

.

Ma se gli sponsor aumentano direi che non è un problema...».

Gruppo Corrado: promessa da 500 mila euro «Ero certo di un grande aiuto da parte di Corrado. Chiede garanzie ai futuri azionisti per cinque anni?

.

Non vedo particolari problemi . Un ricambio di azionisti sarà sempre possibile».

I Cremascoli e nuova presidenza. «

La famiglia Cremascoli, che ha dato tanto al basket, credo proprio che continuerà a sostenere concretamente la Pallacanestro Cantù.

Chi comanderà poi la società?

Chi avrà il controllo del 51% delle azioni eleggerà il presidente».

Entro marzo/metà aprile, salvo sorprese dovrebbe avvenire il passaggio delle quote ai nuovi azionisti.

La famiglia Cremascoli potrebbe mantenere un pacchetto di azioni (dieci/venti per cento), con l’intento di avere un ruolo significativo in società. Per ora chi ha in mano il pallino sembra il gruppo guidato dall’ex presidente Francesco Corrado che ha garantito 500mila euro oltre al fatto di essere proprietario del Pianella (un jolly sempre da giocare...) . Rischio di duelli tra cordate per avere la maggioranza della società? Scenario possibile, anche perchè i rapporti tra i Cremascoli e Corrado sono ultimamente un po’ tesi. Il sindaco Bizzozero ha già detto che in caso di bisogno farà da paciere.

(riccardo bianchi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA