Beckham e Victoria, buen ritiro sul Lario per i fine settimana

La voce rimbalza dagli Usa al blog dei tifosi rossoneri
L’ultimo tam tam: ha preso un superattico a Milano

Sul lago dorato ora pare che arrivi anche David Beckam, con consorte al seguito. La notizia è rimbalzata dai giornali americani sul blog dei tifosi milanisti “Tana rossonera”, subito dopo l’annuncio del clamoroso ingaggio. Il centrocampista, ceduto in prestito per quattro mesi dai Los Angeles Galaxy, è atteso nella metropoli lombarda per metà dicembre. Molti altri siti Internet danno quasi per certo che il suo sbarco sul Lario, in cerca di un immobile di gran pregio per il fine settimana.
Questione di moda: l’effetto Clooney ha trasformato la costa occidentale del lago in una delle mete preferite dai vip di Hollywood, che i Beckham amano moltissimo frequentare. Già ci immaginiamo David a caccia di una reggia così vicina a Villa Oleandra, da potervi lanciare un pallone. Questione di feeling: la coppia già sognava qualche anno fa una fastosa dimora in zona. Bisogna tornare al 2003, quando si vociferava di un possibile passaggio del mediatico suddito di Sua Maestà dal Manchester United all’Inter. La moglie, ancor prima che il marito chiudesse il contratto, era stata vista fare scouting immobiliare tra Cernobbio e Moltrasio. Obiettivo: una villa pied dans l’eau, con piscina e giardino ben alberato per proteggersi dai paparazzi. L’ex Posh aveva addirittura messo gli occhi su Villa Ripiego, un’elegante palazzina neoclassica affacciata sul porticciolo di Carate. A conquistarla era stata la struttura molto particolare, l’unica nel primo bacino a pianta ottagonale. Ma, ancor di più, la leggenda che da sempre accompagna la costruzione. Pare fosse la dependance della Pliniana, e che gli ospiti fuggissero la penombra della storica dimora di Torno “ripiegando” sulla sponda opposta.
Il sogno della Beckham andò però in frantumi, per due motivi. Primo: la villa non era in vendita. Interpellato al riguardo, il proprietario (un importante industriale tessile della Brianza) si mostrò alquanto seccato. Non solo. Fece sapere che non avrebbe cambiato idea nemmeno davanti a un assegno a più zeri.
Secondo: il destino aveva in serbo altri lidi per l’ex capitano della nazionale inglese. E’ possibile che Victoria, tipo tosto, torni di nuovo alla carica, magari con una richiesta di affitto. Come potrebbe anche cercar casa a Milano, nel quadrilatero dello shopping.

© RIPRODUZIONE RISERVATA