Bellagio si prepara
all’assalto di Pasqua

Ci sono persino prenotazioni per il mese di ottobre

L’assessore Leoni: «Merito dell’effetto Expo»

Bellagio non passa mai di moda. La stagione sta iniziando adesso, ma ci sono già prenotazioni per ottobre.

Più 20 per cento rispetto allo scorso anno guardando già a dopo l’estate. E una primavera che si annuncia con il tutto esaurito a Pasqua.

Del resto Bellagio è una meta amata da americani e inglesi che tornano di anno in anno e si trasmettono la passione per il lago di generazione in generazione.

In questo fine settimana pasquale Bellagio apre quasi completamente ai turisti con alcuni alberghi che iniziano la stagione già con il tutto esaurito. Resta poi alta l’attesa per l’anno di Expo, sulle prenotazioni l’esposizione mondiale ha già una sua incidenza sia per l’avvio a maggio ma soprattutto per i mesi autunnali dove si registra un 20% in più di richieste.

Insomma si prepara un anno importante per Bellagio, d’altra parte se il 2014 ha tenuto nonostante un’estate meteorologicamente disastrosa, non ci si può aspettare che un miglioramento. Oggi comunque si parte, aprono il Villa Serbelloni e l’Europa, ieri ha aperto il Metropole, domani tocca al Du Lac, mentre Splendide, Bellagio e Centrale hanno già accolto i primi clienti, a chiudere l’elenco a metà aprile il Florence e il Belvedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA