«Bimbi, portate la carta igienica»
Ma mariano nega l’emergenza

Appello di alcune maestre di via Trotti

Dirigenti e iComune smentiscono la crisi

Alcune maestre della scuola elementare IV Novembre di via Trotti avevano chiesto ai genitori di portare in classe carta igienica e fazzolettini, ma la domanda ha suscitato l’indignazione tra le mamme e i papà che se la sono presa – in questo caso a torto – con il Comune.

La rabbia, infatti, deriva dal fatto che la voce circolata di bocca in bocca per giustificare la mancanza del materiale igienico, attribuisca la responsabilità al fatto che l’amministrazione comunale sia in ritardo con l’erogazione dei fondi previsti per il piano al diritto allo studio non di quest’anno, ma addirittura del 2012.

«È vero – spiega Wilma Orsati, presidente del Consiglio di istituto -: in una riunione che si è svolta un paio di settimane fa, alcune maestre hanno fatto questa richiesta ai genitori, ma è stata un’imprudenza perché in realtà c’è stato solo un piccolo disguido legato all’approvvigionamento che si è risolto in breve tempo».

Sulla questione interviene anche l’assessore all’istruzione Giovanni Alberti: «Sì, siamo in ritardo con l’erogazione dei contributi 2012, cui abbiamo dato il via libera in giunta nei giorni scorsi, per colpa delle condizioni di impossibilità in cui ci ha messo Roma di approvare il bilancio di previsione. Da nessuna scuola, però, è arrivata una sollecitazione in tal senso e se avessi saputo del disguido, la carta igienica gliel’avrei portata da casa mia».

Altri dettagli sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA