Binago, cenone low cost in palestra
«Tempi duri, nessuno resti solo»

Il Comune e i volontari organizzano una tavolata per 250 persone a 30 euro
Sindaco e assessore alla cassa, un consigliere alla consolle e un altro in cucina

Capodanno low cost, ma rigorosamente in compagnia.

Quello che ha proposto ’amministrazione comunale. L’accoglienza è stata oltre le attese (circa 250 adesioni): in tre giorni sono andati esauriti i posti disponibili, tanto da dover chiudere anzitempo le iscrizioni.

«Quest’anno, a causa della crisi, tanta gente è rimasta a casa per le festività di Natale e di fine anno – spiega il sindaco Bianca Maria Pagani – Pertanto abbiamo pensato di organizzare un cenone di San Silvestro dedicato in particolare alle famiglie e agli anziani, che altrimenti avrebbero magari trascorso l’ultima notte dell’anno in solitudine. Motivo per cui, per la prima volta, abbiamo pensato di festeggiare insieme il Capodanno, in palestra, così come nei mesi scorsi avevamo organizzato diversi eventi per favorire l’aggregazione e ne proporremo altri nei prossimi». Il cenone - dal menù molto ricco - ha un costo modico: 30 euro a persona e gratuito per bambini fino a dodici anni.

«Abbiamo tenuto il prezzo volutamente basso – conferma il sindaco – Con 60 euro, una coppia con bambini può trascorrere il Capodanno fuori casa senza ricadute sul budget familiare». Gli “chef” del gruppo Dama, con l’aiuto del consigliere Demetrio Rinaldi, si occuperanno della preparazione dei cibi. Il sindaco e l’assessore Enrico Bernardi saranno alla cassa. Per il servizio ai tavoli, oltre ai volontari del gruppo Dama, si sono prestate diverse persone di Binago.

Il consigliere Nicola Zurlo si calerà nel ruolo di Dj e Amonini in quello di animatore. Previsti balli, musica, karaoke e tombolata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA