Binago, con la festa “low cost”
divertimento e beneficenza

Festa di Capodanno in palestra, già “pronto” il bis, anche se si dovrà aspettare un anno intero.

È andata talmente bene che, quasi certamente, il veglione di San Silvestro – proposto per la prima volta quest’anno – non resterà senza replica. In tanti hanno già chiesto agli organizzatori (gruppo Dama) di riproporlo anche a fine 2014.

«È stata una fatica, ma siamo contenti della riuscita – sostiene il presidente del gruppo Dama, Davide Amonini – Abbiamo lavorato tanto e cercato di dare il massimo. Trattandosi della prima volta, abbiamo anche rischiato, ma alla fine è andata bene.È stato un bell’evento. Non è escluso, anzi molto probabile, che lo rifaremo; si può ancora migliorare».

Gran lavoro per gli organizzatori che hanno servito 40 chilogrammi di affettato, 10 di roast beef, 10i di insalata russa, 20 di arrosti, 10 di nervetti, 30 di pane, 40 di gnocchi, 100 cotechini e 10 chilogrammi di lenticchie.

«La gente è stata molto contenta, la palestra e l’ambiente erano accoglienti grazie al gran lavoro del gruppo Dama» commenta il sindaco Bianca Maria Pagani.

Diffuso l’apprezzamento dei partecipanti (circa 250 persone), in gran parte famiglie, per il ricco menu, per l’allestimento della palestra - trasformata in un accogliente mega-ristorante - e per l’intrattenimento. Il tutto per la modica (visto i tempi) cifra di trenta euro a persona e gratuito per i bambini fino a dodici anni. Del resto l’obiettivo dell’amministrazione comunale - che ha patrocinato la festa - era un cenone a portata di tutte le tasche, per non stare soli in tempi tanto difficili.

Un Capodanno non solo low cost, ma anche solidale. Il ricavato sarà devoluto al Comune per finanziare borse lavoro o altre finalità benefiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA