
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 30 Giugno 2013
Bizzarone, ladri buongustai
rubano prosciutti e griglia
I ladri rubano tre prosciuti e il il barbecue al centro sportivo comunale. L’incursione nella notte tra martedì e mercoledì.
Gli sconosciuti hanno prelevato il barbecue con le due griglie che era nella veranda del locale “È non solo bar” per un peso totale di circa due quintali: ma non contenti e magari pensando a uno spuntino notturno hanno preso anche tre prosciutti e tre bottiglie di vino pregiato. Valore complessivo: tremila euro.
«Come ogni giorno abbiamo aperto alle 17.30 – racconta il gestore di “È non solo bar” Luciano Bernasconi – e abbiamo trovato la sorpresa: era sparito il barbecue. E quello che più mi ha stupito è che per spostarlo bisogna essere molto robusti visto che peserà almeno due quintali» .
«La notte prima ero stato al bar fino a tardi dopo la chiusura per sistemare e riordinare e non mi sono accorto di niente – precisa – i ladri sono stati però disturbati perché abbiamo trovato anche il banco spinatore della birra spostato che non sono riusciti a portarlo via».
I ladri sono penetrati dal retro del locale tagliando la rete di recinzione del Cai di Bizzarone per arrivare dritti alla veranda del centro sportivo comunale.
« Vorrei invece ringraziare pubblicamente l’associazione L’Alveare di Olgiate Comasco: se non era per loro che ci hanno prestato la griglia non saremmo riusciti a grigliare per la manifestazione “American fashion day 3” dedicata ai motociclisti e agli appassionati di auto americane».Il furto è stato denunciato alla stazione dei carabinieri di Faloppio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA