Boomdabash, 15 anni di carriera
Concerto evento con Bertè e Fibra

Hanno monopolizzato l’estate con il loro tormentone Non ti dico no e ora scaldano l’inverno con il raggae

Boomdabash vuol dire ballare appena parte la prima nota. Ma vuol dire anche impegno sociale, contro il bullismo o le discriminazioni, ma cantato con un ritmo così travolgente da togliere la polvere e la retorica tipica di tutte le campagne.

I Boomdash sono un gruppo salentino, maestri di raggae e raggeton. Sono stati nelle radio tutta estate con il tormentone “Non ti dico no” con Loredana Bertè e anche l’altro tormentone estivo “Amore e Capoeira” porta la firma di uno di loro che fa parte del duo Takagi e Ketra. Il loro ultimo album, Barracuda, dalla canzone con Fabri Fibra e Jack La Furia contro il bullismo, è stato un successo. I concerti estivi sono stati tutti sold out. E ora parte il Barracuda winter tour che culminerà il 24 gennaio con un speciale concerto evento, “Boomdabash & Friends”, all’Alcatraz di Milano con una serie di ospiti per celebrare 15 anni di carriera.Uno show che si annuncia epico con un palco pieno di luci, colori e effetti speciali ad hoc. «Siamo molto felici di celebrare i nostri primi 15 anni di carriera – dichiara la band- abbiamo deciso di mettere in piedi in live più epico di tutti questi anni. Un regalo per tutti i supporters della band, da sempre parte integrante del percorso di Boomdabash».

DALLA PARTE DEI PIU’ DEBOLI

Considerata una delle migliori band reggae italiane, i Boomdabash sono in grado di mixare in un tutt’uno inedito e sorprendente elementi raggae, soul, drum and bass e hip hop, a testimonianza della grande versatilità della band nel muoversi in diversi range e stili musicali. Da sempre Boomdabash trattano nei testi delle loro canzoni argomenti che nascono dall’attenta osservazione e analisi di alcune problematiche che affliggono la società odierna e si schierano sempre dalla parte dei più deboli.In questa nuova avventura live i quattro componenti del gruppo (Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra) proporranno dal vivo le loro ultime hit “Barracuda”, brano in feat con Fabri Fibra e Jake la furia il cui video ha già superato le oltre 5 milioni e mezzo di views sulla rete e “Non ti dico No”, singolo già certificato doppio platino dalla FIMI che ha raggiunto ogni record, aggiudicandosi diversi riconoscimenti e per ben 8 settimane è stato in testa alla classifica airplay radio dei brani più tramessi dalle emittenti italiane, il cui video sfiora le 35 milioni di views sulla rete.

GRANDI SUCCESSI

Accanto ai brani dell’ultimo disco “Barracuda”, durante le nuove performance dal vivo non mancherà inoltre l’occasione di riascoltare i loro maggiori successi, da “Portami con te” a “Il solito Italiano” fino a “A tre passi da te”, ripercorrendo al contempo i momenti più salienti della loro carriera musicale. Attraverso l’irrefrenabile carica che li contraddistingue da sempre sul palco, i Boomdabash sono pronti a far ballare il proprio pubblico e a stupire con numerose sorprese ed effetti speciali.Le prevendite delle nuove date del “Barracuda winter tour” nei principali live club europei ed Italiani sono disponibili sui canali Boomdabash al seguente link http://www.boomdabash.com/ e acquistabili direttamente in loco.

Le prevendite dello speciale concerto evento “Boomdabash & Friends” sono già disponibili.

RTL 102.5 è media partner ufficiale del “Barracuda tour”

Il tour invernale partirà il prossimo 20 Novembre da Barcellona per proseguire il 21 Novembre a Londra, il 22 Novembre a Parigi, il 23 Novembre a Bruxelles, il 24 Novembre ad Amsterdam il 28 Novembre a Siviglia, il 29 Novembre a Madrid e il 30 Novembre a Zurigo.

CALENDARIO DEL “BARRACUDA WINTER TOUR”:

20/11 BARCELLONA, Sala Apolo

21/11 LONDRA, Brixton Jamm

22/11 PARIGI, L’ International

23/11 BRUXELLES, Gc de Maalbeek

24/11 AMSTERDAM, Q Factory

28/11 SIVIGLIA, Sala Malandar

29/11 MADRID, Sala Silikona

30/11 ZURIGO, Komplex Klub

15/12 CORATO (BA), Jubilee

26/12 MAGLIE (LE), Industrie Musicali

18/01 ROMA, Planet

19/01 CASTELLANETA MARINA (TA), Cromie

24/01 MILANO – speciale concerto – evento “Boomdabash & Friends”, Alcatraz

25/01 TORINO, Hiroshima

26/01 PARMA, Campus Music Industry

Canali ufficiali della band

http://www.boomdabash.com

http://www.facebook.com/boomdabashsound

http://www.twitter.com/boomdabash

Instagram: @boomdabash_official

Ufficio stampa e comunicazione Boomdabash

Christian Moioli – [email protected] – cell.366/8135202

© RIPRODUZIONE RISERVATA