Boomdabash dopo Saremo
Live e riedizione del disco

La canzone che ha fatto cantare tutto l’Ariston è stata inserita nell’ultimo album. Concerto all’Alcatraz il 9 maggio

Dopo aver conquistato e fatto ballare la platea dell’Ariston il successo dei Boomdabash non intende fermarsi. Il brano “Per un milione” presentato alla 69 ° edizione del Festival di Sanremo ha infatti raggiunto oltre 2 milioni di stream solo su Spotify. La nuova hit della band salentina è anche tra i brani più acclamati e trasmessi dalle emittenti radiofoniche nazionali, nonché un vero e proprio tormentone. Il video clip del brano a pochissimi giorni dall’uscita ha già raggiunto oltre 2 milioni e mezzo di views su Vevo.

“Per un Milione” è una ballad in perfetto stile reggae intrisa di poesia e sentimento e un vero e proprio inno all’attesa delle molteplici forme d’amore nelle sue mille sfaccettature. Il testo nella sua genuinità esalta «l’indispensabilità del vivere la semplicità dei piccoli gesti quotidiani facendoci riflettere su quanto sia importante riscoprire i valori e la bellezza dei momenti passati insieme agli affetti più cari. Dall’attesa della persona amata sino all’attesa di una nuova vita o di un figlio, l’amore è sempre il motore e l’energia che tiene in vita l’uomo in grado di riportare sempre il sole. Non c’è niente al mondo di migliore, nemmeno vincere un milione, che desiderare e attendere i nostri affetti».

Oltre ai Boomdabash Il testo vanta nella stesura della canzone anche la collaborazione di Rocco Hunt, Federica Abbate e Cheope Mogol, relativamente alle sonorità invece vi è la partecipazione di Takagi e Ketra.

Considerata una delle migliori reggae band italiane, i Boomdabash sono in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi reggae, soul, drum and bass pop e hip hop, a testimonianza della grande versatilità del gruppo nel muoversi in diversi range e stili musicali. All’interno del loro ultimo disco “Barracuda” non mancano inoltre i riferimenti a molte tematiche sociali care al gruppo. Da sempre Boomdabash trattano nei testi delle loro canzoni argomenti che nascono dall’attenta osservazione e analisi di alcune problematiche che affliggono la società odierna: dal bullismo, alla lotta dei diritti per l’amore tra persone dello stesso sesso sino allo schierarsi a favore di tutte quelle persone che socialmente e involontariamente risultano essere più deboli.

Da Venerdì 8 Febbraio è inoltre disponibile in fisico e digitale “Barracuda Predator Edition”, specialissima riedizione dell’ultimo album, prodotto per la maggior parte insieme ai beatmaker multiplatino Takagi e Ketra e registrato tra Mesagne - negli studi di Soulmatical - e Milano all’interno della nuova riedizione “Barracuda - Predator Edition 2019”, oltre al nuovo singolo sanremese, ritroviamo le collaborazioni con alcuni dei migliori artisti del panorama musicale italiano, che hanno impreziosito il loro ultimo lavoro. Da Loredana Bertè a Fabri Fibra e Jake La Furia, si annoverano anche i feat con Rocco Hunt nel brano “Gente del sud”, Alborosie nel brano “Pon di Riddim” e con Sergio Sylvestre nel brano “The Blind man story”.

La band dopo la grande partecipazione al Festival di Sanremo sarà pronta a stupire live con l’attesissimo “Boomdabash & Friends”, il concerto – evento che si terrà all’Alcatraz di Milano il prossimo 9 Maggio con numerosissimi ospiti.

“Boomdabash & Friends” è lo straordinario evento live con il quale i Boomdabash festeggeranno insieme al loro pubblico i loro primi 15 anni di carriera. Uno show che si preannuncia epico in tutti i sensi, un concerto che prevedrà un set up di palco unico e completamente rinnovato pieno di luci colori ed effetti scenografici ad hoc per la speciale occasione. Uno show emozionante che vedrà alternarsi sul palco i migliori protagonisti della musica italiana, amici e colleghi che hanno condiviso con i Boomdabash i successi degli ultimi anni.

“Siamo molto felici di celebrare i nostri primi 15 anni di carriera – dichiara la band- abbiamo deciso di mettere in piedi in live più epico di tutti questi anni. Un regalo per tutti i supporters della band, da sempre parte integrante del percorso di Boomdabash.

Ci sarà Boomdabash sul palco dell’Alcatraz di Milano e ci saranno tanti, ma tanti ospiti, con i quali abbiamo avuto l’onore ed il piacere di lavorare, scrivendo con loro alcune delle hit più ascoltate di sempre. Il 9 Maggio festeggeremo un traguardo importante, 15 lunghi anni di musica. Un’avventura fatta di sacrifici ma tante soddisfazioni.

Per la prima volta i fan di Boomdabash assisteranno ad un live con una line up di altissimo livello, per uno spettacolo che difficilmente potranno dimenticare e che sicuramente lascerà un segno indelebile”.

Prodotto da BorotalcoTv e diretto da Fabrizio Conte il video clip di “Per un Milione” girato interamente a Milano « è un video di grande impatto che con estrema semplicità accompagna perfettamente il testo del brano ripercorrendo le immagini più significative che riguardano la quotidianità e la straordinaria bellezza nel vivere le varie forme d’attesa con estrema gioia, desiderando di condividerle con gli affetti più cari».

Attraverso la carica che li contraddistingue da sempre sul palco, i Boomdabash sono pronti a far ballare il proprio pubblico e a stupire con numerose sorprese ed effetti speciali. Le prevendite di “Boomdabash & Friends” sono già disponibili su ticketone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA