Botte a Como e a Tavernerio
Tre giovani in ospedale

Ragazzo aggredito in piazza Cavour. Lite con calci e pugni dopo la discoteca a Tavernerio

Un ragazzo colpito e gettato a terra apparentemente senza alcuni motivo, se non il misterioso gusto di far del male al prossimo. Quattro persone venute alle mani a Tavernerio, dopo la discoteca, per una banalissima discussione.

È il bilancio della notte in città e provincia. Con tre persone (due ragazzi e un uomo di 43 anni) costrette a farsi accompagnare in ambulanza in ospedale. Nulla di grave, in ogni caso, la peggio è toccata a un 28enne preso a pugni a Tavernerio - tra il K-Klass e il parcheggio Eurospin - con traumi giudicati guaribili in 10 giorni,

Il primo episodio in ordine di tempo è avvenuto a Como, tra piazza Cavour e via Fontana pochi minuti prima di mezzanotte. Un ragazzo di 19 anni ha raccontato agli agenti della squadra volante della Questura che stava camminando quando, all’improvviso, è stato colpito alle spalle e gettato a terra. Agli agenti il ragazzo ha detto di non aver visto chi lo ha aggredito. Sono stati alcuni testimoni a spiegare agli agenti di aver notato tre ragazzotti (stranieri, “forse nordafricani i sudamericani” hanno messo a verbale i testimoni) ad allontanarsi per le vie del centro.

Il secondo episodio poco dopo le 4, dopo la chiusura nella discoteca dietro al supermercato Billa. Quattro persone, che si trovavano nel tratto di strada tra il locale e il parcheggio dell’Eurospin, sono venute alle mani. Calci e pugni per una lite insensata. Due dei contendenti - un uomo di 43 anni e un ragazzo di 28 - sono stati soccorsi dall’ambulanza della Croce Rossa di Lipmo e accompagnati in ospedale. Nulla di grave. Ai carabinieri hanno riferito di non aver intenzione di presentare denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA