Bregnano, niente appalto
I vigili restano senza benzina

Nessuno rinnova il contratto con il distributore, le auto di servizio restano a secco.

«Mi dispiace, ma non abbiamo più benzina». Questa a ore potrebbe essere la risposta che la polizia locale dovrà dare ai cittadini che chiameranno per chiedere aiuto. Già nei giorni scorsi davanti alle scuole gli agenti erano appiedati.

Infatti non è stata rinnovata la convenzione annuale per la fornitura della benzina dei mezzi della polizia, un’auto e una moto. Gli stessi agenti confermano la notizia, ma preferiscono non commentare. In sostanza rientrati dalle vacanze natalizie gli agenti hanno saputo che l’appalto per il carburante è scaduto. Perciò da giorni stanno cercando di centellinare la benzina rimasta nei due serbatoi, ma a breve gasolio e senza piombo termineranno, lasciando a piedi i tutori dell’ordine.

Per provvedere al rinnovo della convenzione ci vorrà qualche settimana. In caso di estrema necessità il comando di Vertemate è stato avvisato, non è impossibile i vicini colleghi possano prestare ai bregnanesi la loro automobile. Il parco mezzi del Comune di Bregnano conta quindici vetture, di queste non risultano iscritte al rinnovo benzina solo le due della polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA