Brivio, auto ribaltata
Il conducente illeso

Un giovane di 21 anni era alla guida sulla provinciale L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri

Spettacolare incidente ieri mattina, con conseguenze fortunatamente non gravi, a fronte dell’impatto che si è verificato. La pioggia e forse la velocità alla base del ribaltamento di una Bmw serie 1 ieri all’ora di pranzo lungo la Sp 72 che porta a Lecco. Al volante c’era un ragazzo di appena 21 anni che, dopo essersi ribaltato lungo la strada provinciale, è riuscito a uscire da solo e praticamente illeso dall’abitacolo. A prestargli soccorso, all’inizio per quello che avrebbe potuto essere un codice rosso, i sanitari e i vigili del fuoco.

Quando però i soccorsi sono arrivati sul posto, il giovane automobilista era già riuscito ad uscire dall’abitacolo e, al di là del comprensibile spavento per quello che gli era accaduto poco prima, stava bene.

I sanitari hanno comunque voluto sottoporlo ad alcuni controlli sul posto. Quando hanno accertato che le sue condizioni potevano considerarsi buone, hanno lasciato che tornasse a casa senza passare dal pronto soccorso. L’incidente non ha mancato di avere conseguenze sul traffico, com’è immaginabile. Sul posto, per rimuovere l’automobile, che in parte bloccava la strada provinciale, oltre al carro attrezzi per la rimozione, sono intervenuti anche i carabinieri. I militari si sono occupati di regolare la viabilità: per oltre un’ora si sono verificati rallentamenti, sotto una pioggia battente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA