Brutta sorpresa dai cantieri Expo
Meno treni da Mariano a Milano

Da domenica il nuovo orario Trenord: saltano le corse dei convogli S2

Il servizio è in parte sostituito dai bus. In alternativa si cambia a Seveso

Sono i primi effetti dell’Expo. A causa dei lavori per la Fiera Internazionale, le modifiche infrastrutturali previsti dalle Ferrovie Nord hanno come ripercussione il cambiamento di orari dei treni.

Dalla settimana prossima salteranno diverse corse: quante, per il momento, Trenord preferisce non dirlo. Di certo i treni definiti come S2, in affiancamento al regionale, sono i suburbani che non riusciranno per tutto il 2014 ad arrivare né a Cabiate né a Mariano. Tutte le corse si fermeranno prima di Meda. A Seveso.

Trenord, a parte l’assistenza che verrà fornita ai viaggiatori dai propri berretti verdi nelle stazioni di Milano Cadorna e Affori, già nella settimana successiva al 15 dicembre, la domenica in cui entreranno in vigore i nuovi orari, non rilascia per ora comunicazioni specifiche.

Per la Milano-Seveso-Asso, S2 e S4, viene indicata una «riorganizzazione del servizio per lavori di adeguamento infrastrutturale sulla rete FerrovieNord».

Il maggiore è quello che riguarda le corse S2: «Limitazioni nella tratta Seveso-Mariano». In buona sostanza, i treni contrassegnati da tale sigla si fermeranno a Seveso e non raggiungeranno più Meda, Cabiate e Mariano. Con la conseguenza che dal passante ferroviario di Milano, il collegamento fra diverse stazioni ferroviarie della metropoli, non si potrà più raggiungere direttamente Mariano. Sarà necessario almeno un cambio.

Tutti i dettagli sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA