Buffon e la D’Amico
I segreti e il gossip

I due non confermano, ma neppure smentiscono e si rifugiano nella privacy e nell’ironia. Siti e settimanali li tengono “sotto tiro”

Lei ha preso il Tapiro da Striscia la Notizia prendendola con ironia: “ Sono una pessima marcatrice” ha detto rispondendo alla allusioni sul fascino che esercita sugli uomini. Lui si protegge dietro la privacy. Lui, Gigi Buffon, e lei, Ilaria D’Amico, sono la coppia del gossip del momento. A smentire più di tutti è l’altra, ovvero la legittima consorte del portiere della Juve, la statuaria Alena Seredova.

I siti di gossip impazzano e ricordano come le prime avvisaglie della presunta crisi “ risalgono a fine 2011, quando la Seredova festeggia il Capodanno in Repubblica Ceca con i figli e Buffon la raggiunge per un solo giorno. La coppia non presenzia da tempo a eventi ufficiali, e presto arriva il primo spiffero: Gigi si vedrebbe con una ragazza spagnola, fisico slanciato e capelli biondi, che dedica al portiere persino un pezzo musicale, rimosso prontamente, su YouTube”.

Anche alla Confederation Cup non va tutto liscio e molte moglie e compagne di giocatori ricordano le liti tra Gigi e Alena cui fanno seguito le partite disertate dalla Seredova e il capodanno che li vede insieme solo un giorno. E intanto crescono le notizie di una sbandata del portiere per una bella bruna e famosa. Fino alle rivelazioni famose di “Chi” e del suo direttore Signorini.

“A margine di questa crisi - sostiene il settimanale - c’è l’amicizia nata fra Buffon e Ilaria D’Amico. Quando, lo scorso ottobre, li vediamo insieme per la prima volta, i due sono già in crisi con i rispettivi partner. Ilaria si è lasciata a settembre con Rocco Attisani, dal quale ha avuto il figlio Pietro. I rapporti restano ottimi, Rocco ha preso una casa in centro a Milano vicino alla conduttrice, e fa sapere di vivere una bella storia d’amore con la ballerina argentina Haridian Benavente”.

“Il motivo dell’incontro fra Buffon e la D’Amico è la serata organizzata presso l’ospedale San Carlo Borromeo da Amo la vita onlus, associazione oncologica milanese che assiste i pazienti ricoverati presso la struttura e i loro famigliari. Gigi ha sempre avuto un cuore grande, con la Seredova sostiene progetti dedicati all’infanzia nei Paesi poveri, e anche la D’Amico non si tira mai indietro di fronte alle cause giuste. Nessuno, quindi, legge con malizia questo connubio benefico”.

Poi , sempre secondo Chi, la D’Amico incontra il suo manager con il quale lòa conduttrice parlerebbe di come gestire le questioni della sua vita privata, la sua separazione e, ipotizza il settimanale, anche altro anche perché la “D’Amico ha sempre curato molto la propria immagine, ha le amicizie giuste, da Giovanni Malagò a Monica Bellucci, e ha sempre rifiutato i calciatori proprio per non perdere credibilità nel lavoro e poter seguire la propria carriera giornalistica (non solo calcio, si è cimentata anche con l’approfondimento politico) senza entrare nel mirino del gossip”.

Il resto sono cose note o abbastanza. Lui si difende dicendo “la mia vita decido io come, quando e perché metterla in piazza”, lei a Sky calcio show, debutta così: ‘Ho vissuto settimane migliori, ma anche peggiori’.

Quale sarà la prossima puntata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA