Bulgaro, auto distrutta dalle fiamme

Notte di paura nel vecchio cortile

L’incendio ha completamente distrutto una Smart parcheggiata poco prima

Gli altri mezzi sono stati messi in salvo, ma è saltata una finestra dello stabile

Auto in fiamme in piena notte, panico in una corte del centro storico. L’altra notte, un quarto d’ora dopo l’una, un forte botto ha squarciato la quiete di una tranquilla e calda notte estiva. Probabilmente per un corto circuito, ha preso fuoco una Smart posteggiata in cortile, in uno degli stabili della “Curt di Braga” in via Cesare Battisti.

Il forte scoppio e le grida della proprietaria della vettura – la prima ad accorgersi del rogo – hanno richiamato l’attenzione dei vicini, riversatisi nel cortile per mettere al riparo le auto parcheggiate nei pressi della Smart.

Accanto alla Smart, andata distrutta, c’erano altre tre vetture piene di carburante. Se fossero state intaccate dalle fiamme, i danni sarebbero stati ben peggiori. Le fiamme seguite allo scoppio dei vetri dell’utilitaria da dove era posteggiato il mezzo sono arrivate fino al primo piano dell’edificio.

La finestra è scoppiata; facciata e parte della cucina annerite.Sul posto anche i carabinieri di Cantù e parecchia gente residente nel centro storico. Quasi certamente l’incendio non è di natura dolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA