Bulgaro, il sindaco contro le fusioni
«Molto meglio stare da soli»

La giunta lancia un messaggio a Roberto Maroni. Cusini: «Piccole realtà come la nostra non sono certo esempi di spreco»

“No” alle fusioni fra Comuni imposte dall’alto. Suona così il messaggio che l’amministrazione comunale di Bulgarograsso lancerà al governatore della Regione, Roberto Maroni, che stasera (alle 21) parteciperà alla festa della Lega Nord in corso fino a domenica nell’area feste comunale. A sostegno della tesi che i piccoli Comuni possono essere esempi di efficienza se ben amministrati, sarà consegnato a Maroni un documento con la sintesi dei dati più significativi di “Un piccolo Comune virtuoso chiamato Bulgarograsso”.

Nel documento si riportano, con tanto di trend dal 2011 al 2015, l’indice di virtuosità (78,46%) e d’indebitamento (0,89%), l’avanzo di amministrazione 2014 (130.909 euro), l’indennità del sindaco (600 euro lordi, il solo gettone di presenza per gli assessori), il dato relativo all’accensione di mutui (pari a zero dal 2011 a oggi) e la spesa per il personale (510.516 euro).

Nel documento non manca una dettagliata fotografia delle aliquote dei principali tributi (mantenute al minimo e azzerata l’addizionale comunale Irpef), oltre a un quadro riassuntivo dei contributi erogati a favore di famiglie con figli in età scolare.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 11 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA