Bulgarograsso, bandito al bar
Minacciata con un coltello alla gola

Rapinatore in azione ial “Mia Caffè”, appena aperto per le colazioni

La contitolare era sola nel locale: è stata sorpresa alle spalle, 700 euro il bottino

Coltello alla gola della titolare del bar “Mia caffè”, in via Guffanti. Alle 8.15, un quarto d’ora dopo l’apertura del locale, un rapinatore solitario ha fatto irruzione nel bar. Il malvivente pare sia arrivato a piedi dalla provinciale via Guffanti, ieri mattina stranamente meno trafficata del solito. Particolare che potrebbe averlo agevolato poi nella fuga.

E’ entrato nel locale in apparenza come un normale cliente. All’interno era presente soltanto la contitolare Federica Pizzi – 25 anni, di Rovellasca, intenta ad apparecchiare il bancone per le colazioni. Il rapinatore l’ha sorpresa alle spalle.

«Stava preparando le brioche – racconta il socio e contitolare del “Mia caffè”, Marco Balzaretti, 24 anni, anche lui di Rovellasca – . La mia collega dava le spalle alla porta d’ingresso, quando è entrato il rapinatore. Indossava un cappellino e occhiali da sole, per nascondere parzialmente il viso». Non ha tergiversato nel manifestare le sue reali intenzioni. «Ha sorpreso alle spalle Federica, puntando un coltello alla sua gola e ordinandole di consegnargli i soldi in cassa – aggiunge Balzaretti –. La mia socia, terrorizzata, gli ha dato il denaro del fondo cassa che serviva per pagare i fornitori».

Ma il rapinatore ha arraffato tutti i contanti. «Si è fatto consegnare i soldi in cassa e poi le chiavi per aprire la macchina cambiamonete, da cui ha prelevato l’intero contenuto». La cifra è ancora da quantificare, da una prima stima dovrebbe essere di 600-800 euro.

Presi i soldi il rapinatore è’ scappato, pare a piedi com’era arrivato, e ben presto ha fatto perdere le proprie tracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA