«Burocrazia e tasse ci uccidono»
Tavernerio, giù la Tasi alle aziende

La decisione dopo l’incontro tra le imprese locali e la giunta sul bilancio 2014. Bocciata l’idea di diminuire le imposte a chi assume lavoratori residenti in paese

«Tasse e burocrazia ci uccidono: dovete fare qualcosa». Questo il senso del messaggio scaturito dall’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale, con le attività produttive e le industrie del paese.

Il sindaco, Rossella Radice, ha infatti voluto convocare un tavolo di lavoro per la preparazione del bilancio 2014: «Il nostro obiettivo è quello di confrontarci direttamente con i problemi delle aziende e cercare insieme delle proposte per venire incontro, per quel poco che un Comune può fare, alle esigenze di resistere in prima linea contro la crisi e cercare il rilancio – ha spiegato il sindaco aprendo l’assemblea – Ci rendiamo conto che quanto facciamo noi è un piccolo granello di sabbia e la speranza è proprio quella che anche altri enti a noi superiori possano seguire lo stesso tipo di approccio e sostenere questi tentativi».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di SABATO 28 giugno 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA