Bus ad Albese, raccolta firme
«Dateci fermate sulla nuova strada»

Attualmente gli extraurbani fanno tappa solo sulla vecchia Provinciale 37. Il paese negli anni è cresciuto e servirebbero pensiline nelle zone più abitate

I genitori del paese e i residenti nella nuova area residenziale chiedono a gran voce una o due fermata autobus su viale Lombardia, insomma sulla Como – Lecco.

In questo momento per Albese con Cassano le pensiline sono posizionate solo sulla vecchia Provinciale 37, la strada che un tempo tagliava in due l’abitato; ora però l’espansione e la costruzione delle nuove aree residenziali è avvenuta principalmente a valle e c’è una bella fetta di paese che accederebbe comodamente alla nuova provinciale mentre deve scarpinare non poco per arrivare alla vecchia.

Albese negli anni è cresciuto e lo ha fatto attorno a viale Lombardia, ci sono diverse aree residenziali intorno alla strada. Gli abitanti delle quali potrebbero raggiungere comodamente a piedi le nuove fermate mentre per arrivare a quelle già presenti bisogna camminare per un pezzo di centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA