Bus per Como, App con orari sbagliati
La difesa di Asf: «È colpa di Google»

Segnalazione di un utente canturino: «Costretto ad aspettare la corsa per oltre un’ora».Il problema dura da cinque giorni per tutte le linee, se cercate con la funzione “pianifica viaggio”

Tutti gli orari dei bus sono sbagliati. Un baco non da poco, che sta andando avanti da cinque giorni . E che, sabato sera, ancora non era stato risolto. “Arriva Asf” è la nuova app della società del trasporto pubblico che, per chi sceglie la funzione “Pianifica viaggio”, la più intuitiva, fornisce orari con una triste caratteristica: non sono più in vigore dallo scorso 9 giugno.

Chi si è fidato della app ha perso il C-50 tra Cantù e Como: pur arrivando puntuale alla partenza, ha scoperto che invece avrebbe dovuto aspettare un’ora e dieci minuti alla fermata. Asf punta il dito contro il gigante del web, Google. Il potente motore di ricerca, sul quale si basano alcune funzioni della app, non ha ancora infatti aggiornato gli orari nuovi inviati con largo anticipo da Asf. Intanto, grazie alla tecnologia, c’è chi resta appiedato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA