Cabiate, altra ditta aiuta il Comune
Per le tapparelle in biblioteca

Da anni alcune sale sono al buio: ora interverrà l’azienda di Nazzareno Argiolas

Succede ancora. Un’altra azienda cabiatese ha deciso di venire incontro al Comune donando gratuitamente la sostituzione e la sistemazione delle tapparelle della biblioteca comunale, in parte danneggiate e fuori uso da alcuni anni.

«Nelle prossime settimane – spiega il sindaco Maria Pia Tagliabue – l’impresa di Nazzareno Argiolas si recherà nell’edificio di via Giotto per realizzare i lavori necessari».

L’azienda cabiatese interverrà sulle quattordici persiane del centro di lettura sostituendo e registrando le tapparelle danneggiate. Per risolvere il problema, «che avrebbe richiesto una spesa di qualche migliaia di euro», l’amministrazione ha deciso di puntare su quello spirito civico tanto divulgato e invocato in campagna elettorale dalla maggioranza e che sta dando risposte che vanno al di là delle più rosee previsioni.

«In realtà non ne sono così stupita – prosegue il sindaco -: sono sempre stata convinta che i cabiatesi siano delle brave persone che tengono molto al bene della loro comunità. Evidentemente hanno voglia di cambiare Cabiate con noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA