Cabiate, le cade la stufetta sulla testa
Muore una bimba di un anno e mezzo

Il tragico incidente domestico è avvenuto ieri pomeriggio in un’abitazione di via Dante. La piccola trasportata già in arresto cardiocircolatorio all’ospedale di Bergamo con l’elisoccorso

Si è rivelato fatale, per una bimba di un anno e mezzo, un incidente domestico a Cabiate. A nulla è valsa la corsa in ospedale per la piccola su cui è caduta un piccola stufetta, mentre giocava tra le mura domestiche insieme al compagno della madre. Il suo cuore è andato in arresto a seguito del trauma cranico riportato, spirando all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo dove era stata trasportata con l’elisoccorso in una battaglia contro il tempo.

Tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. Perché l’evento si sarebbe verificato alle 15 di ieri, mentre i soccorsi sono stati allertati solo tre ore dopo, quando sulla testa della piccola è comparso un evidente ematoma.

Richiesto quindi l’intervento dell’elisoccorso che, partito da Como, per una pura questione logistica, è atterrato nei prati che si aprono alle porte del paese. Da qui la piccola paziente è partita alla volta della bergamasca in una corsa contro il tempo per far ripartire il cuoricino. .

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Mariano che hanno raccolto tutti gli elementi necessari per fotografare la situazione, un contesto familiare sereno dove, purtroppo, è successo l’imponderabile. Tanti i residenti che hanno sentito le sirene, pochi quelli che le hanno anche viste arrivare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA