Cabiate, pulizie con i volontari
Il sindaco: «Diamo l’esempio»

Domani tutti in strada con le ramazze. «Ognuno provveda a casa propria»

Una spedizione “puLitiva” in piena regola per rendere più bella Cabiate. I volontari civici, con al fianco il sindaco Maria Pia Tagliabue e gli amministratori comunali, domani scenderanno in strada armati di ramazze, palette, sacchi, rastrelli, decespugliatori e tanta buona volontà per partecipare (meteo permettendo) all’iniziativa che, in forma diversa, è stata sperimentata a settembre in occasione della festa patronale.

«Vogliamo attaccare frontalmente l’incuria e il degrado – spiega il primo cittadino – adesso abbiamo un piccolo esercito che ci può aiutare nella speranza di aumentare, giorno per giorno, le sue fila».

La spinta a dare il via all’operazione che per il momento punta a ripulire le strade e i marciapiedi, togliere le erbacce da bordo strada, tagliare l’erba nelle aiuole e cercare di risolvere piccoli problemi di manutenzione alle scuole, è venuta dopo l’incontro della settimana scorsa tra gli amministratori e le persone che hanno deciso di donare in maniera strutturata il proprio tempo libero a servizio della comunità. Il gruppo, insieme agli amministratori, sabato si è proposto di dare il buon esempio: il ritrovo è fissato per le 8.45 in municipio equipaggiati di guanti da lavoro, giubbino ad alta visibilità e scarpe antinfortunistiche.

Alle 9 ci si metterà al lavoro divisi in squadre cui saranno assegnate delle zone su cui intervenire, mentre dalle 12 alle 13,30 ci si fermerà per il pranzo; a seguire si riprenderà a pulire sino alle 17.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA