
(Foto di Franco Castelli)
CADORAGO
Stasera, venerdì 18 ottobre alle 21 nella sala consiliare, una conferenza dibattito sul futuro delle ferrovie nel Comasco alla presenza, tra gli altri, dell’amministratore delegato di Trenord, Luigi Legnani, e del presidente di Confindustria Como Francesco Verga.
Domani, invece, alle 11 nell’auditorium di via Manzoni, l’inaugurazione della mostra “Il treno a Cadorago e le Nord nel territorio comasco.
Entra nel vivo la manifestazione promossa dal Comune con Comointreno e altre associazioni del territorio che nei giorni scorsi ha visto circa 150 tra alunni e studenti di Cadorago andare a far visita all’impianto manutenzioni rotabili Trenord di Novate Milanese: per loro un convoglio speciale.
Per gli stessi ragazzi è stato indetto un concorso di idee e disegno, con treni modello offerti da Hornby Rivarossi, con premiazione il 27 ottobre prossimo in piazza della stazione.
La mostra in auditorium resterà aperta tutti i giorni fino al 3 novemre (9-12 e 14-19) mentre il sabato e la domenica con orario continuato (9 - 19) saranno esposti fotografie, documenti, biglietti ferroviari, libri, modelli in scala, plastici e oggettistica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA