Cagno, le star dello sport
cantano per solidarietà

Le migliori performance quelle di Sacripanti e Muraro

Erano davvero in tanti, ieri sera all’oratorio del paese, per la grande serata denominata “Un canto per l’Africa” – in ricordo di Alby, il giovane Alberto Crippa di Cabiate sostenitore dei Bindum che a soli 19 anni è stato stroncato da infarto lo scorso gennaio a Madesimo.

La kermesse era organizzata dal gruppo Gs I Bindun di Rodero con la Croce rossa di Uggiate Trevano insieme alla cooperativa sociale “Nuova umanità” di Uggiate Trevano e ha visto la partecipazione di molti nomi di prestigio del mondo dello sport.

Tra gli invitati Beppe Bergomi e Pino Sacripanti, l’allenatore del Basket Cantù. Oltre a Carletto Murato, Alessandro Scanziani, Paolo Monetti, Galia, tutti qui sopra nello scatto prima dell’esibizione.

I vip si sono cimentati in esibizioni musicali non esattamente impeccabili ma che hanno ottenuto grande successo da parte del pubblico. Senza dimenticare la finalità benefica dell’evento. Infatti il ricavato sarà devoluto al progetto Togo per la costruzione della scuola materna nel villaggio di Ona, il cui progetto è fortemente sostenuto dalla Croce Rossa di Uggiate Trevano e che riguarda un programma di cooperazione internazionale per lo sviluppo a favore della popolazione di Ona: un villaggio dell’altopiano centrale del Togo in Africa occidentale.

L’approfondimento sul quotidiano in edicola domenica 6 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA