Cambia la viabilità a scuola
È colpa dell’auto di papà

Carugo, le novità saranno introdotte a fine mese. L’assessore: «Partiremo con una sperimentazione. Parcheggiano sui due lati e creano pericoli ai figli»

Cambia la viabilità all’esterno delle scuole elementari e medie di via XXV Aprile nella speranza che l’imminente sperimentazione possa portare risultati soddisfacenti per una soluzione che diventerà definitiva da settembre.

Entro la fine del mese, infatti, l’assessore alla sicurezza Luigi Proserpio trasformerà in realtà i discorsi fatti alcune settimane fa con i residenti delle vie XXV Aprile, Diaz e Piave (oltre 300 abitanti rappresentati da una settantina di capifamiglia) per garantire più ordine, efficienza e appunto sicurezza in occasione dell’uscita di scuola dei ragazzi delle primarie.

Il momento critico, infatti, è quello delle 16 perché si crea una situazione di sovraffollamento di auto dei genitori venuti a ritirare i figli difficilmente gestibile in quanto i mezzi entrano ed escono dalla via XXV Aprile, ma parcheggiando su entrambi i lati della carreggiata creano intralcio e intoppi.

La soluzione individuata, a questo punto, è stata quella del senso unico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA