Camminata dell’amicizia
Moser e Merckx i testimonial

Domenica 10 aprile torna la tradizionale manifestazione di sport e solidarietà con La Nostra Famiglia. Si parte alle 9 da Bosisio

Camminata dell’Amicizia: le leggende del ciclismo Eddy Merckx e Francesco Moser testimonial dell’edizione 2016 della tradizionale marcia de La Nostra Famiglia.

L’evento, che si svolgerà domenica 10, è alla 43. a edizione. Oltre ai ciclisti Alessia Innocenti e Matteo Buzzetti, campioni nazionali di nuoto rispettivamente dei 100 e dei 200 metri stile libero, oltre a Rossella Bertoglio, madrina della manifestazione e campionessa del mondo di tiro con l’arco nella categoria “arco istintivo femminile 3D”. Innocenti e Buzzetti sono studenti dei corsi di formazione professionale de La Nostra Famiglia. I tre giovani atleti accenderanno il tripode che darà il via alla marcia.

«Campioni di ieri e di oggi uniti per la solidarietà». Lo slogan sarà “Facciamo sbocciare la solidarietà”. I fondi raccolti saranno utilizzati per rinnovare e incrementare gli spazi per attività artistiche e sportive a disposizione degli ospiti del centro. Si sosterrà anche il pellegrinaggio a Lourdes e le opere di cooperazione internazionale di Ovci - La Nostra Famiglia.

Finora: realizzato un centro per bambini con disabilità in Sudan; acquisto scuolabus; riqualificazione palestra; progetto Casa Amica e progetto Abbattibarriere; pellegrinaggio a Lourdes per 150 bambini; rifacimento delle aree sportive del polo bosisiese e dei fondi stradali nelle aree della Camminata; sostegno alla gestione del settimo padiglione dell’Ospedale Amico. La quota di partecipazione è di 5 euro.Dopo l’arrivo della fiaccola portata da Ponte Lambro dall’Unione Sportiva San Maurizio di Erba, si partirà alle 9 dal campo sportivo del Centro La Nostra Famiglia di Bosisio. L’assistenza medica sarà garantita dalla Croce Verde di Bosisio Parini. Servizio di ristorazione ad opera della Confraternita la Pentola di Senago. Spettacoli: i Firlinfeu di Pusiano, gli Street Dreamers di Albiate, il trio Amis de l’Osteria e la corale don Giuseppe Sacchi di Cesana Brianza. Ale 16.45 Messa. Per i più piccoli: la pista di veicoli giocattolo, l’arrampicata sugli alberi della Floricultura Sangiorgio Vittorio e Salus Arbori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA