Cantù, anziano travolto
Condizioni sempre gravi

L’anziano stava attraversando in via Milano. L’impatto è avvenuto domenica sera verso le 20.40, , poco prima dell’incrocio con via Andina

Più che la frattura, i vasi sanguigni recisi dal femore spezzato, che hanno portato al ricovero in rianimazione Primo Bartolini, 82 anni, di Cantù, in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo.

L’anziano è lo sfortunato protagonista di un attraversamento di via Milano, a non molta distanza dalla centralissima piazza Volontari della Libertà - per tutti, piazza San Rocco - non concluso per un contatto con la Twingo che l’ha investito.

L’impatto è avvenuto domenica sera verso le 20.40, all’altezza del negozio di biciclette Carreri, poco prima dell’incrocio con via Andina. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, una Twingo condotta da un giovane, svoltando all’altezza dello shop, non ha visto in tempo l’uomo, che attraversava in un punto in curva, di scarsa visibilità. Trauma cranico e femore destro fratturato per il pensionato, il quale non aveva con sé i documenti e, in un primo momento, non è riuscito a fornire le proprie generalità ai Carabinieri di Cantù, intervenuti subito sul posto. Secondo le prime impressioni raccolte sul luogo dell’incidente, l’auto non si sarebbe distinta per eccessiva velocità. Ma l’urto, avvenuto a una cinquantina di metri dalle strisce pedonali, è stato comunque violento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA