Cantù, assicurazioni scadute
I vigili setacciano i parcheggi

Controlli sui veicoli posteggiati alla ricerca di tagliandi irregolari o contraffatti. I trasgressori rischiano multe salatissime

Gli agenti della polizia locale sono stati visti al lavoro da alcuni automobilisti. Anche in zone della città dove non c’è bisogno di controllare dal parabrezza, perché il parcheggio è libero e non serve mettere il bigliettino del parcometro sul cruscotto.

Un atteggiamento misterioso. Al punto che, alla richiesta diretta agli stessi agenti per capire quale fosse lo scopo di tanto interesse, non v’è stata risposta. Soluzione del giallo: il nemico da stanare è l’assicurazione scaduta. Ai vigili basta guardare il contrassegno, per capire se la copertura è stata rinnovata oppure no. In città i controlli sono più frequenti che in passato.

E sono in grado di portare, in caso di distrazioni, a multe da 5mila euro. Le pattuglie, in questi giorni, sono state viste almeno in due zone diverse della città. A Cascina Amata, sulla nuova piazza realizzata dietro via Randaccio, intitolata ai cugini Bartesaghi e ai caduti cascinamatesi. Dove, a detta degli stessi agenti intervenuti, almeno secondo quanto riferito ai passanti, non sembrano esserci state particolari irregolarità.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA