Cantù, automobilisti solidali
C’è chi regala il bigliettino usato

«Molti, se non usano tutti i minuti a disposizione, regalano il tagliando già pagato». Però sono ancora in tanti a lasciare l’auto nell’area per i camion, rischiando la multa

Due fazioni, gli irriducibili del divieto di sosta, pronti a rischiare una multa da 41 euro - condonabile in 28 euro e 70 centesimi per chi si redime entro cinque giorni - e chi, gaudente o meno, si presenta puntuale al parcometro per l’euro valido per un giorno al posteggio di via Caduti di Nassiriya.

Ma attenzione. C’è anche la solidarietà fra gli automobilisti. «Una ragazza mi ha dato il suo biglietto - confessa Mauro Bugatti - i parcheggi a pagamento stanno spuntando dappertutto, anche dietro casa mia in via Murazzo». «Giusto pagare - la voce contraria di Angelo Ratti, puntuale al parcometro - sbaglia chi lascia l’auto dove non potrebbe, sul posteggio dedicato ai camion».

Commenti divisi. E non tutto funziona secondo i piani. Chi assiste quotidianamente alle multe della polizia locale, nella zona vicino a via Mentana, dove potrebbero posteggiare soltanto i camion, giura che chi viene colpito una prima volta nel portafoglio poi non si ripresenta più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA