Cantù, Bizzozero cerca
il nuovo “superassessore”

Il sindaco: «Tempi brevi per sostituire Latorraca»

In corsa per la Gestione del territorio c’è il geometra Di Febo

La giunta ha perso un pezzo ed era un pezzo da Novanta. Perché Vincenzo Latorraca , “superassessore” al Territorio, aveva responsabilità di due deleghe pesanti davvero, l’Urbanistica e i Lavori pubblici. Oltre alle “chiavi” della questione palazzetto.

E anche perché a lasciare la maggioranza di Lavori in Corso è stato uno dei pilastri del gruppo, al suo interno fin dalle origini, contraltare e argine perfetto al carattere impetuoso del sindaco Claudio Bizzozero.

E proprio su questa diversa impostazione l’assessore motiva il proprio addio, smentendo l’ipotesi di fratture e confermando l’impegno nella lista civica.

Ora tra la maggioranza un nome papabile per la successione potrebbe essere quello del geometra Paolo Di Febo, della lista Vighizzolo Insieme, presidente della commissione Urbanistica e particolarmente attivo sul pgt. Ma la soluzione potrebbe anche essere esterna.

Intanto le opposizioni vanno all’attacco. Il leghista Nicola Molteni parla di «una giunta allo sbando, la testimonianza dio un fallimetno visto che dopo due anni perdono i pezzi». Mentre il Pd chiede di trovare un sostituto in tempi brevi badando soprattutto alle capacità del nuovo incaricato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA