Cantù, cartelli sbagliati
Il sindaco: «Punirò chi è stato»

Svela su Facebook la gaffe: Fiera di San Rocco anziché Crocifisso

Bizzozero annuncia sanzioni disciplinari: «Stufo di chi lavora con i piedi»

Sembra una cosa da poco all’apparenza: la fiera di ottobre e quella di Ferragosto confuse su un cartello. Ma la reazione del sindaco Claudio Bizzozero è stata furibonda e ora vuole la testa del responsabile.

«Decenni di cialtroneria diffusa hanno abituato molti, per fortuna non tutti, a lavorare coi piedi, tanto nessuno risponde mai di niente. Adesso è ora di finirla».

Per questo lunedì mattina si rivolgerà ai dirigenti di piazza Parini per individuare il responsabile di questo errore, che, annuncia, verrà colpito da provvedimento disciplinare.

A causare tanta furia i cartelli apposti lungo via Brighi e nelle vicinanze del santuario della Madonna dei miracoli per avvisare gli automobilisti dell’ordinanza di divieto di sosta a causa dello svolgimento, oggi, della Fiera del Santo Crocifisso.

Sui cartelli però, fogli A4 stampati e messi in cartelline plastificate per resistere alle intemperie, si legge che il motivo della rimozione forzata è la fiera di San Rocco, ovvero il ferùn di Ferragosto.

La polemica sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA