Cantù del basket, serata-evento
Brindisi con la Coppa Campioni

Venerdì la festa a Villa Calvi con la mostra e i cimeli dei tempi d’oro. A disposizione dei tifosi la copia del trofeo. Azioni, siamo a quota 295 adesioni

Metti un aperitivo con la Coppa dei Campioni, ideale soggetto fotografico per ogni tifoso della Pallacanestro Cantù. E un corridoio pieno di immagini degli anni trascorsi, color biancoblù. Poi i feticci: canottiere e calzoncini degli ex giocatori, le divise d’epoca.

C’è già fermento per la serata che venerdì, in Villa Calvi, si aprirà alle 20 tra gagliardetti e applausi di incoraggiamento. Per augurarsi un buon Natale nel segno del basket. Senza dimenticare, se possibile, di mettere mano al portafoglio. Per partecipare alla sottoscrizione di azionariato popolare. Ma non sarà nemmeno vietato sognare un museo del basket.

Tutto in una sera. La mostra, il giorno dopo, non esisterà più. Chi vorrà cogliere l’occasione di esserci dovrebbe già segnare in agenda l’appuntamento. Dalle otto di sera, si potrà entrare nell’ex municipio di via Roma per ammirare lei, la Coppa dei Campioni, o meglio l’esatta riproduzione orafa in argento del trofeo europeo vinto nell’82 e nell’83 dai nostri, realizzata da artigiani canturini.

Quanto alla sottoscrizione, il sito www. tuttinsiemecantu. com indica 1milione e 869 euro raccolti tra 295 azionisti e sponsorizzazioni. L’obiettivo è 2 milioni di euro.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA